Lezioni

 

Una delle mie passioni, dare lezioni di equitazione! Mi da soddisfazione nel condividere la mia conoscenza ed esperienza per aiutare le persone per raggiungere i propri obiettivi personali.

 

La base. Le basi sono le basi per una ragione. Da lì continuiamo a costruire, anche a cavallo. Se le basi non sono in ordine, il sviluppo prima o poi verrà bloccato. Con ogni nuova combinazione ricomincio dall'inizio. Controlliamo le basi e continuiamo a costruire da lì.

 

Perché? lo chiedevo spesso quando avevo lezione. Penso che a volte facesse impazzire i miei istruttori! Ma per me è importantissimo capire perché devo fare qualcosa. Se lo capisci, sarai in grado di ricordarlo molto meglio e di applicarlo nella tua allenamento. Allora come instructrice mi piace spiegare e rendere comprensibile l'allenamento.

 

Dressage = equitazione. Che tu abbia ambizioni competitive nel dressage o che sellai occasionalmente il tuo cavallo per rilassarti, cavalcare significa comunicare con il tuo cavallo. Qualunque sia il livello o la disciplina, sono felice di aiutarti!

 

L'arte di non fare nulla! Il miglior risultato nell'equitazione o nel dressage è il momento in cui non devi fare nulla e tutto continua andere bene. Secondo me questo è l'obiettivo, ma anche il punto di partenza della comunicazione con il tuo cavallo, stare su nel tuo equilibrio sentire il cavallo. Quale ricompensa nell'allenamento per il tuo cavallo è maggiore del relax e del non fare nulla? 

 

Grigio. È giusto o sbagliato, nero o bianco e non grigio... un cavallo non capisce il grigio. Quanto grigio c'è in comunicazione con il tuo cavallo? Essere chiari, coerenti ed evitare il grigio, queste sono le parole chiave per una buona comunicazione con il tuo cavallo e la strada per non fare nulla.

 

Ora hai una piccola idea di cosa trovo importante nell'insegnamento.

 

Sei diventato curioso? Non esitate a contattarmi per fare conoscenza o per organizzare una lezione!